Andrea Iannone è stato protagonista della Superpole Race del Gran Premio di Catalogna di motociclismo categoria Superbike. A Barcellona, Iannone ha dato prova di una prestazione eccezionale, lottando con determinazione e conquistando il secondo posto, a soli 75 millesimi dalla vittoria. Ad ogni giro la gara ha regalato spettacolo grazie a sorpassi e duelli serrati. Iannone ha sfruttato al meglio la sua gomma da qualifica, rimanendo costantemente nei primi tre posti e duellando duramente con altri piloti.
Nell’ultimo giro, una manovra spettacolare di Toprak Razgatlioglu ha messo in difficoltà Bautista che è stato infilato dal turco portandosi al comando. Sembrava ormai finita quando Iannone si è infilato tra i due agguantando così il secondo posto proprio sul traguardo dopo essere stato nelle posizioni di testa dal semaforo fino alla bandiera a scacchi. Purtroppo non è andata così bene in Gara 2 a causa di una caduta senza conseguenze che l’ha costretto al ritiro. Nonostante questo, l’italiano ha dimostrato di essere sempre in lotta con i migliori, confermando la sua costanza e determinazione su tutte le piste.
E a festeggiare il suo podio nella Superpole Race c’era la sua fidanzata, la cantante Elodie. L’artista era presente nel box della squadra del pilota abruzzese, il Team Eleven, e ha mostrato tutto il suo entusiasmo per la prestazione del suo amato. Per lei abbracci e grandi sorrisi insieme ai meccanici, prima di correre sotto al podio a festeggiarlo. Non è la prima volta che Elodie sostiene pubblicamente Iannone, al suo ritorno in pista dopo una lunga assenza. Proprio nella gara d’esordio, aveva scritto sui social: “Orgogliosa di questo meraviglioso rientro. Hai saputo attendere con pazienza, amore e dignità. Grazie dell’esempio che sei, grazie per la dolcezza, la forza e la bellezza dei tuoi occhi mai stanchi di vita. Sei il mio uomo buono, bello e matto come un cavallo”.