Selena Gomez ha condiviso su Instagram alcune riflessioni sincere riguardo alle trasformazioni del suo corpo nel corso del tempo. Accompagnando le sue parole con foto in bikini di due momenti diversi della sua vita, ha apertamente affrontato il tema delle aspettative legate all’aspetto fisico. Nella prima immagine, datata 2013, la vediamo durante una vacanza a Miami. La seconda, invece, è scattata 10 anni fa nel 2023 nel corso di qualche giorno passato in Messico.
Ma vediamo quali sono state le sue parole. La Gomez ha riconosciuto il cambiamento del suo corpo con il passare degli anni e ha deciso di accettarlo senza più farsi troppi problemi. Ha scritto: “Oggi, mi sono resa conto che non sarò mai più così. Non sono perfetta ma sono fiera di essere chi sono. A volte dimentico che è ok essere me”. Queste parole autentiche sottolineano il suo processo di accettazione e il rifiuto delle aspettative irrealistiche riguardo al corpo. La star ha scelto di abbracciare la sua autenticità, sfidando gli stereotipi di perfezione.
Selena Gomez, con la sua enorme visibilità sui social media, si è apertamente esposta a commenti e critiche sul suo aspetto nel corso degli anni. Non è la prima volta che affronta il tema delle insicurezze legate al suo corpo. Nel 2022, nel documentario My Mind and Me su Apple TV+, ha discusso apertamente delle sfide che ha affrontato a causa del Lupus, una malattia autoimmune che ha colpito il suo sistema immunitario provocando infiammazioni e danni agli organi. Gli effetti collaterali del Lupus hanno avuto un notevole impatto sul suo corpo, come ha raccontato lei stessa spiegando le difficoltà legate alla malattia.
Proprio per via del Lupus, Selena Gomez ha rivelato di aver preso molto peso. Nel corso di una puntata della docuserie Dear… sempre in onda su Apple TV+, ha raccontato di essersi sentita come se le persone “non vedessero l’ora” di trovare una scusa per attaccarla e farla stare male, non capendo come tutti quei cambiamenti fossero dovuti alla malattia cronica. In un contesto in cui molte celebrità subiscono critiche costanti sulla loro immagine, Selena Gomez vuole dunque spingere molte persone a navigare attraverso le sfide legate all’immagine corporea e a sviluppare un amore sano per se stesse.