Ultimo è impegnatissimo con il suo tour che lo sta portando a esibirsi negli stadi di diverse città italiane. Il 15 e 16 giugno sarà a Torino, poi ci saranno tre serate allo Stadio Olimpico della sua città natale, Roma. Prima di partire per il capoluogo torinese, Niccolò Moriconi ha fatto visita al “suo” parchetto, un’area verde nel quartiere di San Basilio che Roma Capitale gli ha dedicato. Proprio qui si è trovato di fronte ad un momento curioso con i suoi fan. 

Ha infatti trovato un cartello affisso a un palo con una richiesta singolare: “Nic, per favore: se mi autografi questo cartello lei mi sposa”. Ultimo non ha esitato a esaudire il desiderio del fan, firmando il cartello con un pennarello e aggiungendo una battuta spiritosa: “Mo’ però te la devi sposa’…”. Ha poi postato il video della scena nelle sue storie Instagram, nella speranza che la diretta interessata veda il filmato. Un gesto che dimostra ancora una volta la disponibilità di Ultimo ad accogliere le richieste più stravaganti dei suoi fan, che siano davanti ai semafori o in mezzo al mare. Inoltre solo pochi giorni fa, a Napoli, si era ritrovato protagonista di una proposta di matrimonio sul palco del suo live. 

Il parchetto dedicato a Ultimo è stato inaugurato il 17 maggio nel quartiere di San Basilio, dove il cantante è cresciuto. La targa presente nel parco recita: “La città di Roma ringrazia Ultimo, cantautore nato e cresciuto nella Capitale, di cui porta con orgoglio la bandiera, per aver valorizzato e abbellito questo luogo”. Ultimo ha infatti donato nove panchine all’area verde, ognuna delle quali riporta il nome di uno dei brani del suo album Altrove. Questo gesto simboleggia il profondo legame del cantautore con il suo territorio e le sue origini.