Sangiovanni ha fatto un inatteso ritorno sui social media grazie a un incontro con il celebre collega Gianni Morandi. Questa riapparizione avviene a meno di tre settimane dal suo annuncio di una pausa dalla musica, motivata dalla mancanza di energie psicofisiche per affrontare nuovi progetti.

La sua ultima presenza sui social risaliva al 15 febbraio, dopo il Festival di Sanremo, quando Sangiovanni aveva annunciato la sua temporanea sospensione dall’attività musicale. Ciò ha comportato il blocco dell’uscita del suo nuovo album intitolato Privacy e la cancellazione di un concerto programmato al Forum di Assago. 

Tuttavia il cantante ha rassicurato i fan sul fatto che non stava abbandonando completamente la sua carriera musicale, ma avrebbe continuato a scrivere e a lavorare in studio, poiché ciò faceva parte del suo benessere. Ora però, in modo sorprendente, Sangiovanni è riapparso su Instagram, ma questa volta sul profilo del suo amico Gianni Morandi. La foto mostra i due artisti abbracciati e sorridenti per le strade di Bologna. Sebbene non sia chiaro se l’incontro sia avvenuto casualmente o se abbiano condiviso un pranzo insieme (un tag nella foto menziona il nome di una trattoria sullo sfondo), è evidente il forte legame di amicizia tra i due.

Nel post, infatti, Morandi ha scritto: “Che piacere incontrare il mio amico Sangio…”, dimostrando il suo sostegno nei confronti del giovane artista. Numerosi fan hanno commentato l’incontro con parole di incoraggiamento per Sangiovanni e di gratitudine verso Morandi per il suo supporto che sta dando al giovane in questo periodo complicato. Lo stesso Gianni, qualche mese fa, si era preso una pausa a sua volta ma dai social, decidendo di “sparire” dai suoi profili per un certo periodo. Dopo un po’, ha ricominciato a postare e tutti ci auguriamo che possa avvenire lo stesso anche a Sangiovanni.