Sangiovanni ha raccontato in un’intervista di aver attraversato un periodo difficile in cui si è sentito vuoto e perso. Durante questo momento buio, si è allontanato da tutto per prendersi del tempo per se stesso. Il cantante ha vissuto una rapida ascesa al successo, ma ha anche affrontato le sfide che accompagnano la fama improvvisa. Per questo motivo ha avuto bisogno di vivere la sua vita con meno pressioni sociali e più tranquillità.
Ha affermato a tal proposito: “Mi mancavano i miei amici, stavo trascurando quello che sono, avevo bisogno di tornare a una certa normalità. Avevo bisogno di tornare a vivere come vivevo prima pur sapendo che non lo sarà più e così sono sparito per un po’: mi sono preso del tempo per dedicarmi alla mia vita vera e non a quella sui social. Ho voglia di vivere cose belle della vita, i miei 21 anni non corrispondono a quelli che dovrebbero essere, mi sento abbastanza adulto. Mi sentivo svuotato, mi sembrava di non aver più nulla da dire perché non avevo vissuto. Mi sono sentito indifferente a ciò che mi succedeva intorno ma sono riuscito a uscirne”.
Sangiovanni ha sottolineato che il Festival di Sanremo 2024 cui parteciperà come big in gara con la canzone Finiscimi sarà un’opportunità per rinascere dopo il periodo difficile che ha attraversato. “Il brano che porto significa tanto per me. Mi fa bene cantare questo pezzo, lo sento come un’esigenza”.
Il giovane cantante vicentino si è da poco lasciato con Giulia Stabile e in tanti gli stanno chiedendo se il pezzo sia dedicato a lei. Nonostante sia pensato per una persona, non è per Giulia. Non ha però ha voluto specificare chi sia: “Finiscimi non parla di me nello specifico, ma è un invito al coraggio di cambiare, di crescere. A gestire la sofferenza, perché anche il dolore può andar bene se puoi ancora sentire qualcosa. Finiscimi pur di vivere qualcosa di intenso”.