![](https://www.105.net/resizer/600/315/true/169_insta_moise_kean-1701851023815.jpg--.jpg?1701851023843)
Attenzione alla canzone che non ti aspetti o meglio, all’interprete che non ti aspetti. Tutti siamo abituati a vedere Moise Kean vestire la maglia della Juventus. Eppure l’attaccante ora ha deciso di scendere in campo non solo sull’erba sintetica degli stadi, ma anche nella musica. Ha infatti lanciato il suo primo singolo intitolato Outfit in collaborazione con il rapper Boro Boro e il collettivo di 19f. L’annuncio è stato fatto attraverso un post su Instagram, in cui Kean ha scritto: “4 dicembre, qualcosa di cui parlare”.
La passione di Kean per il rap e la trap non è del resto una novità e ha trovato riscontro anche in altri giocatori, come Weston McKennie, che ha dichiarato di aver scritto una canzone con Rafa Leao e con lo stesso Moise. Nel corso di un’intervista ha infatti affermato: “Ho scritto una canzone con Leao. Io, lui e Moise. Un giorno in cui eravamo liberi siamo andati a Milano a registrare”. L’amore comune per la musica, dunque, ha creato legami anche tra giocatori di squadre rivali, come Juventus e Milan.
E se con la Juve l’inizio di stagione di Kean non è stato particolarmente fortunato, con gol annullati e opportunità sfiorate, il mondo della musica potrebbe portare finalmente gioia al giocatore. Il suo singolo, uscito il 4 dicembre, è disponibile su piattaforme come Spotify. Ma oltre la musica c’è di più dato che Kean ha fatto sentire la sua voce anche attraverso il podcast 19f, realizzato in collaborazione proprio con Leao. Qui hanno discusso di musica e delle pressioni legate al mondo del calcio con il rapper Capo Plaza.
L’impegno di Kean nel campo musicale segue l’esempio di altri giocatori, come Pierluigi Gollini, portiere del Napoli conosciuto anche come Gollorius, che ha intrapreso una carriera musicale con il singolo Rapper coi guanti, mostrando come il calcio non sia l’unico interesse che occupa la mente dei giocatori, dalle Serie C ai livelli più alti.