Le premesse di un annuncio importante c’erano state facendo diventare le foto profilo dei social totalmente bianche ed ecco qui che è arrivato: Marco Mengoni sarà in tour nel 2025 e ha scelto gli stadi per accompagnare i suoi fan nell’estate del prossimo anno. Prima, però, ha voluto commentare l’eroe del giorno: Jannik Sinner di cui è un grande fan. La sua vittoria agli Australian Open l’ha toccato nel profondo: “Mi sono commosso tantissimo. Seguo Jannik Sinner dal 2020. Vedere un campione come lui che inizia a sbocciare e sapere che sarà il futuro del tennis… Ho ancora la pelle d’oca”.

Prima degli stadi, poi, ci sarà un altro appuntamento importante. Una sorta di “ritorno sul luogo del delitto”, ovvero sul palco dell’Ariston che l’anno scorso l’ha visto trionfare con Due vite. Questa volta però sarà al Festival di Sanremo non come cantante in gara, ma come conduttore. Più tranquillità? Non proprio: “Non sono più sereno dello scorso anno perché questa volta non faccio quello che faccio di solito cantando. Sto studiando, Sanremo è imprevedibile”.

Ed ora finalmente spazio all’annuncio che tutti i suoi fan stavano aspettando. Uno degli artisti più acclamati della scena musicale nostrana porterà infatti la sua straordinaria energia e il suo talento negli stadi delle più grandi città italiane. Il tour prenderà il via il 26 giugno al suggestivo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, in una serata che promette di essere memorabile e carica di emozioni. Il 2 luglio, l’atmosfera elettrizzante dell’Olimpico di Roma farà da cornice perfetta alla seconda tappa del tour, seguita da quella allo Stadio Dall’Ara di Bologna il 5 luglio. 

Il tour continuerà allo Stadio Olimpico di Torino il 9 luglio, per poi approdare alla scala del calcio, lo Stadio San Siro di Milano il 13 luglio. Il 17 luglio Marco si esibirà poi allo Stadio Euganeo di Padova. Il 20 luglio sarà la volta di Bari, con uno spettacolo travolgente allo Stadio San Nicola, mentre il 24 luglio il tour si concluderà con una tappa imperdibile allo Stadio San Filippo di Messina.