Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Belve che ha visto tra gli intervistati Loredana Bertè. La rocker si è raccontata senza tirarsi indietro dopo aver affrontato un periodo non facile per colpa di alcuni problemi fisici che l’hanno costretta a rimandare alcune date del suo tour. Ma l’occasione è stata ghiotta anche per parlare della sua vita personale e sentimentale.
Proprio sotto quest’ultimo punto, si è lasciata andare ad una confessione fatta con il sorriso sulle labbra che ha spiazzato la conduttrice Francesca Fagnani, che forse non si aspettava così tanta sincerità. Ha infatti sostenuto in merito ai suoi rapporti amorosi: “Purtroppo sono sempre stata etero, adesso non me ne frega più niente. Adesso sono casta da qualche anno, circa 10. Ho dato molto, mi sono data parecchio, ora mi riposo”.
Tra i suoi tanti ex c’è Björn Borg, il tennista con cui ebbe una storia a dir poco tormentata. Nel 1988 i due si sono conosciuti, un anno dopo il divorzio dal suo primo marito Roberto Berger, erede dell’impero di un noto marchio di caffè. Poi si sono sposati nel 1989, ma appena nel 1992 hanno divorziato. Il motivo ancora oggi la lascia con l’amaro in bocca: “Preferiva la cocaina a me e questo non lo potevo accettare”.
E non solo, perché rincara la dose. Tra le ragioni del divorzio vi furono anche le richieste sessuali del campione svedese di tennis che non poteva tollerare: “Eravamo in Florida e tornata in albergo, vedo che prende il telefono e chiama il room service. Chiede ‘due bitch, very bitch’ (due prostitute, ndr). Sono arrivate due, tutte vestite di pelle, con le fruste. Lui mi ha detto che dovevamo passare a un altro livello. Io ho chiesto ‘fare sesso con queste?’. L’ho preso, l’ho gonfiato di botte e me ne sono andata”.
Spazio anche per raccontare del litigio con Renato Zero, con cui era molto amica. Una presenza che le manca ormai da troppo tempo. Quando la presentatrice le ha chiesto: “Dopo tanti anni di silenzi, sente il bisogno di un riavvicinamento?”, la Bertè ha lasciato intendere che le piacerebbe allacciare i rapporti. Ha infatti replicato: “Dipende molto da lui”.
Infine un riferimento a Mia Martini, la sorella che non manca mai di ricordare. Nella fattispecie ha rammentato un episodio che ben esplica come non riesca a perdonarsi della morte della cantante. Ha affermato, con la voce rotta dal pianto: “Il telefono ha squillato tutta la notte e io non ho mai risposto. Me ne pento amaramente, perché non posso rimediare e quell’evento mi ha cambiata, spezzandomi il cuore”.