Al contrario delle aspettative dei fan, il nuovo album in collaborazione tra Kanye West e Ty Dolla $ign è ancora in fase di lavorazione. Il progetto, che doveva essere la sorpresa di un concerto a Reggio Emilia il 27 ottobre 2023 e successivamente il fulcro di un grande evento multi-stadio il 3 novembre, sta invece richiedendo più tempo del previsto. Per trovare la concentrazione e la serenità necessarie a portare a termine il tutto, Kanye West ha scelto di lavorare su questo progetto ambizioso in Arabia Saudita, presso il lussuoso resort “Banyan Tree” ad Al Ula.
Le immagini circolate sui social il 13 novembre 2023 mostrano Kanye West immerso nel suggestivo paesaggio intorno al resort. Situato nell’area nota come il “museo vivente più grande del mondo”, il resort è vicino a Riyadh ed offre un ambiente ideale per dare sfogo alla propria creatività. Kanye, per sentirsi maggiormente a casa, ha allestito uno studio di registrazione nella tenda beduina riservata per lui.
Le notizie più recenti ufficiali sull’album provengono da Ty Dolla $ign, che ha condiviso un video sui social durante una performance e ha fatto sapere di essere tornato da una sessione di registrazione in Arabia Saudita e che il progetto è quasi completo. Ha infatti sostenuto: “Sono stato là a registrare una parte del mio album con mio fratello Ye e arriverà molto presto”. Insomma, dopo i mille rinvii sembra che finalmente ci siamo.
Ma in tutto questo, dov’è Bianca Censori? A far scalpore, oltre al ritardo nell’uscita dell’album, non è la presenza della nuova moglie di West quanto la sua assenza. Secondo alcune fonti, infatti, Bianca si trova attualmente dalla sua famiglia in Australia. Questa situazione potrebbe essere interpretata come un periodo di distacco dato che Bianca sta iniziando a vedere le dinamiche di controllo di Kanye da una prospettiva più distante. A casa avrebbe infatti rivisto alcuni amici di vecchia data che si erano detti preoccupati per il modo in cui il rapper starebbe controllando la sua vita, cosa di cui ora sembra più consapevole.