![](https://www.105.net/resizer/600/315/true/2023_12_12/169-1702371994866.jpg--.jpg?1702371994900)
Il trionfale tour di Elodie nei palazzetti d’Italia, ricco di sorprese e di ospiti, si è concluso ed è tempo di bilanci. A farli è la stessa cantante, attraverso un lungo post di ringraziamento ai suoi fan e a tutte le persone che hanno lavorato con lei. Un post che è arrivato dopo un attimo di riflessione: “Ho avuto bisogno di 24 ore per mettere in ordine i pensieri. Sapete anche che non sono di grandi parole, ma oggi sento di dover dire un po’ di cose. Sabato si è chiuso il mio primo tour, il valore che ha avuto per me è inestimabile e non si tratta solo di carriera, ma di consapevolezze. Grazie a questi concerti, a tutte le persone che mi hanno affiancato per concepirli e per metterli in scena io oggi so che posso farcela”.
Per lei è stata una grande rivoluzione. Questo tour le ha dato la certezza di poter credere nei propri mezzi. Ha infatti proseguito: “Fino all’anno scorso non ne ero così certa, i live erano un territorio per me inesplorato, come al solito non mi sentivo all’altezza, ma la vostra energia mi ha letteralmente spinto su quei palchi. Avevo detto che avrei voluto stancarvi, spero di esserci riuscita. Da maggio ad oggi ho capito cosa posso dare. E adesso non vedo l’ora di ricominciare, come e dove non lo so ancora, ma qualche altra idea pazza da parte ce l’abbiamo”.
Per Elodie ora un po’ di meritato riposo. È solo un arrivederci a breve, dato che qualcosa che bolle in pentola già c’è, come preannuncia concludendo il suo discorso: “Ora mi fermo per un po’, respiro, raccolgo gli appunti, leggo qualche sceneggiatura magari per un film, c’è già anche un po’ di musica nuova a cui sto lavorando, senza grande fretta, ma grazie a tutto l’amore che mi avete dato oggi vado in studio immaginando le nuove canzoni dal vivo. Grazie davvero di tutto. Elo”.