Dardust ha regalato una straordinaria performance al Teatro degli Arcimboldi durante il suo atteso tour “Duality + Guests” che ha fatto tappa a Milano, incantando il pubblico. Accompagnato da Elodie, una delle artiste più rilevanti della scena italiana, lo spettacolo è stato un viaggio musicale “impressionista” senza confini geografici o temporali. L’esibizione è stata concepita come uno spettacolo d’arte varia alla Debussy di fine ‘800, arricchito da spazio, tempo, costumi, scenografie, luci e visual ispirati all’Estremo Oriente.
Lo show si è svolto in due atti. Nel primo, Dardust al pianoforte ha eseguito musica classica, affiancato successivamente dal violinista Giovanni Andrea Zanon. Poi è arrivata Elodie che ha emozionato il pubblico con i brani Love is A Losing Game e Vertigine. La seconda parte ha visto la trasformazione del teatro in un club, con il pubblico che si è alzato in piedi per ballare al ritmo della musica elettronica, accompagnato da luci futuristiche.
A poco più di un anno dalla pubblicazione del doppio album Duality, il pianista, compositore e produttore continuerà il suo viaggio tra emozione e ragione, portando la sua dualità in alcuni dei teatri più prestigiosi d’Italia ancora per diverse date e con ospiti eccezionali al suo fianco. Il tour continuerà infatti il 24 gennaio 2024 al Teatro Brancaccio di Roma insieme a Franco126 il 29 gennaio al Teatro EuropAuditorium di Bologna con Elisa e il 3 febbraio al Teatro Verdi di Firenze con Samuele Bersani.
Duality + Guests è organizzato da BPM Concerti e i biglietti sono disponibili per la prevendita su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Nell’annunciare il prosieguo del tour, Dardust ha scritto sui suoi canali social: “Il viaggio tra i due emisferi del #DualityTour torna nei teatri italiani in una veste ancora più spettacolare con alcuni amici speciali e altre sorprese che non vedo l’ora di svelarvi”.