Cesare Cremonini ha scelto Napoli per trascorrere il giorno di Natale, dopo essersi esibito il 23 dicembre proprio qui al concerto dell’amico e collega Davide “Tropico” Petrella. Il celebre cantautore bolognese ancora una volta ha voluto esprimere il suo amore per la città partenopea attraverso un post su Instagram. Ha infatti condiviso la meraviglia del Golfo in un video diffuso sui social. Nel filmato lo si sente dire: “Natale a Napoli in t-shirt. Wow. L’inquietudine di questa temperatura è risollevata dalla meraviglia di questa città incredibile che oggi splende e ci accoglie in un modo unico. Ciao Napoli, grazie. Sono con la mia manager e degli amici. Sto da Dio”.
Cremonini ha girato il video in zona lungomare, dall’alto della terrazza con vista mozzafiato su Castel dell’Ovo. Da qui il cantante ha fatto notare tutta la bellezza di una città che non smette di stupirlo e che gli regala ogni volta emozioni incredibili. Non è infatti la prima volta che esalta la bellezza di Napoli. Nel maggio del 2021 ha infatti omaggiato la città in un momento che aveva lasciato tutti senza fiato. Con gli occhi sognanti aveva infatti cantato una delle sue più celebri canzoni da una terrazza di Posillipo, ovvero uno dei punti più panoramici della città. Proprio a Partenope aveva indirizzato il suo “questa sera sei bellissima”, in uno spettacolo unico tra cielo e mare.
Ma non solo perché pochi mesi fa ha fatto visita al quartiere di Ponticelli, per l’inaugurazione del murale Io Vorrei. In questa occasione ha anche ricevuto in dono la maglia del Napoli. Un gesto che aveva commentato così: “Che regalo e come ti fa sentire bene la maglia originale di Diego stagione 1985/86. Lo stesso anno in cui ho iniziato ad andare allo stadio a tifare per il nostro Bologna! Grazie per questo regalo super super prezioso! La tengo stretta per la prima volta in cui suonerò allo Stadio Diego Armando Maradona! Siamo a Napoli. W Napoli”.