Lo avevano promesso ieri in un post che lasciava poco spazio ai dubbi e ora è arrivato l’annuncio ufficiale: ci sarà un nuovo album dei Club Dogo. Nel video di ieri, un filmato di circa tre minuti pubblicato sul loro account Instagram, si vedevano Guè, Jake La Furia e Don Joe che lavoravano al nuovo disco del trio finalmente riunito. Nell’intro si leggeva: “A marzo 2023, Joe, Jake e Guè hanno deciso di rivedersi per tornare a fare musica insieme. Si sono ritrovati in gran segreto in alcuni appartamenti di Milano per ritrovare lo spirito degli inizi”.
Allo stesso tempo era comparso sul sito ufficiale dei Dogo un countdown che rimandava alle 14 di martedì 12 dicembre, quando è apparso un post con l’iconico cane a tre teste simbolo del gruppo e l’invito a preordinare il nuovo album. Una data X che veniva ribadita anche nel finale del video che proseguiva con Joe che raccontava: “Sembriamo molto carichi, sono molto contento perché non era così scontata questa cosa. Siamo tornati per spaccare forte. I ragazzi li ho visti bene, ci eravamo già incontrati diverse volte, ma rincontrarsi per scrivere è una cosa completamente diversa. Devo dire che c’è stata subito empatia, che per i Dogo è una cosa fondamentale”. Guè gli faceva eco, sostenendo: “Per me il suono del disco c’è”.
Un album attesissimo dai fan che arriva a distanza di dieci anni esatti dall’ultimo progetto collettivo di Guè, Jake La Furia e Don Joe, Non siamo più quelli di Mi Fist, e che segue l’annuncio di un mini tour unicamente al Forum di Assago, con le date che sono aumentate man mano diventando tutte sold out in una manciata di minuti sino ad arrivare a 10 appuntamenti. Si parte il 10 marzo 2024, proseguendo poi con l’11, il 14, il 15, il 17, il 18, il 25 e il 26 marzo e infine il 15 e il 17 aprile.