Curioso siparietto a La Volta Buona. Nel programma condotto da Caterina Balivo, infatti, era ospite Big Mama che, oltre a raccontarsi, ha dato vita ad un episodio esilarante. Prima, però, ha parlato del suo libro Cento occhi, in cui ha narrato la sua adolescenza, il bullismo e i disturbi alimentari che ha vissuto. Un libro fortemente voluto dalla cantante: “Io tenevo tantissimo a scrivere un libro e parlare di queste cose, anche per sfogarmi. Il punto preciso che volevo toccare era riuscire a dare una mano a qualcun altro, a chi sta vivendo quello che ho vissuto io. Leggere qualcosa di simile alla propria esperienza può magari aiutare a superarlo”.
A bullizzarla non erano solo i compagni di classe ma anche un professore che le faceva battute ingiuriose davanti a tutti: “Se quel professore mi ha chiamato? Sinceramente non cerco le sue scuse: un uomo di più di 40 anni non sbaglia con innocenza nei confronti di una ragazzina. Ricordo come tutti i giorni avevo paura di entrare in classe… Questa persona ha provato a scrivermi anche prima che pubblicassi il libro, non so se lo leggerà mai, ma io l’ho ignorato”.
Ma torniamo alle unghie. La cantante è nota per le sue unghie molto lunghe e riccamente decorate e, ovviamente, finte. A rivelarlo è lei stessa. Tutto è partito dal fatto che la Balivo volesse capire come faccia a portarle così lunghe. Qui Big Mama sorprende la conduttrice e gli spettatori: vuole capirlo? Lo capirà subito, dato che le ha preparate anche per lei. Marianna afferma: “Ti attacco le unghie, c’è già la colla. Che ti pensi che sono vere? Amore, io il bidet me lo devo fare veramente”.
Poi incalza: “La leggenda, il bidet, come lo fa… Ecco qui…il segreto delle unghie di Big Mama è questo: sono fake!”, facendo vedere come si staccano abbastanza facilmente e aiutando Caterina a toglierle. Successivamente nelle sue storie la Balivo ha mostrato il dietro le quinte di quanto successo, quando aveva le unghie ancora attaccate.