Annalisa è nel suo anno d’oro in cui ha lanciato un successo dopo l’altro. Ora è arrivato il momento di far uscire il suo nuovo singolo che, come molti avevano ipotizzato in base ad alcune sue dichiarazioni, è Euforia. Si tratta del primo singolo ad essere rilasciato dopo che è stato reso disponibile il nuovo disco E poi siamo finiti nel vortice. Album che fin da subito ha confermato quanto visto negli ultimi mesi, debuttando direttamente al primo posto della classifica FIMI album.
Prima di Euforia c’erano stati i tre brani che hanno anticipato l’ultimo progetto di Annalisa, nell’ordine Bellissima (certificato dalla FIMI con 4 dischi di platino), Mon Amour (anche questo ha ottenuto 4 dischi di platino) e Ragazza Sola. L’obiettivo è continuare con questo filone di successi, con un brano dalla grande energia. Per quanto riguarda la data di uscita, approderà ufficialmente in radio da venerdì 17 novembre 2023.
Nel frattempo Annalisa, dopo essersi lasciata alle spalle un concerto che ricorderà a lungo – ovvero quello che l’ha vista esibirsi in uno dei templi della musica italiana, il Mediolanum Forum di Assago – riprenderà il tour la prossima primavera. Per lei è pronto un susseguirsi dei principali palazzetti italiani a partire dal 6 aprile 2024 con la prima data che si svolgerà a Firenze al Mandela Forum.
Si prosegue l’8 aprile al Palaolimpico di Torino, per ritornare nuovamente a Milano al Mediolanum Forum di Assago il 10 aprile. Due giorni dopo sarà la volta di Bari con il Palaflorio e ancora il 13 aprile a Napoli al Palapartenope, il 17 aprile a Bologna all’Unipol Arena, il 19 aprile a Padova al Gran Teatro Geox e infine il 21 aprile a Roma al Palazzetto dello Sport.