L’estate 2024 si preannuncia rovente per gli amanti della musica pop italiana, grazie all’attesissimo singolo Storie brevi, frutto della collaborazione tra Annalisa e Tananai. Due artisti che, negli ultimi anni, hanno saputo conquistare il pubblico con il loro talento e carisma, unendo le forze per regalare una nuova hit destinata a risuonare nelle playlist estive.
Annalisa, con una carriera consolidata e ricca di successi, continua a scalare le classifiche dal 2022, anno in cui ha lanciato il singolo Bellissima. Da allora, brani come Mon amour ed Euforia l’hanno consacrata come una delle artiste più influenti del panorama musicale italiano. Il suo terzo posto al Festival di Sanremo con Sinceramente e un tour nei palasport le hanno garantito numerosi riconoscimenti, tra cui certificazioni platino e oro, rendendola la donna più certificata in era FIMI (dal 2009 ad oggi). I numeri parlano chiaro: nel 2018, Annalisa certificava circa 555.000 copie, mentre oggi supera i 3.800.000.
Dall’altro lato, Tananai, sebbene abbia iniziato la sua carriera solo nel 2019, è riuscito a imporsi rapidamente nel panorama musicale italiano. Con brani come Baby Goddamn e Sesso occasionale, oltre alle ballad Abissale e Tango, ha conquistato il pubblico, ottenendo oltre 2.550.000 copie certificate dalla FIMI. Il suo album Rave/Eclissi ha raggiunto il doppio disco di platino, confermando il suo talento e la sua capacità di sfornare successi ma anche di emozionare con i suoi versi profondi come quelli portati al Festival di Sanremo nel 2023.
La collaborazione tra Annalisa e Tananai è nata in maniera spontanea. Qualche settimana fa, Tananai è stato ospite di uno dei live di Annalisa, dove hanno duettato sulle note di Tango. In quell’occasione, Tananai aveva lanciato un’idea che subito era diventata virale: “Sarebbe bello fare qualcosa insieme”. Chissà se già allora Storie brevi bolliva in pentola o sia frutto di questa proposta, fatto sta che ora è arrivato l’annuncio da parte di entrambi sui social: il 5 giugno il brano debutterà su tutte le piattaforme digitali e in radio con Annalisa e Tananai che sono pronti a lasciare il segno.