Siamo già nel pieno degli annunci post sanremesi anche se il Festival ancora non è iniziato. Il giovane cantautore Alfa ha infatti annunciato attraverso vari post sui suoi profili social l’uscita del suo prossimo album intitolato Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato. Alfa ha anche già presentato la copertina del disco, colorata con tutti i colori dell’arcobaleno e con al centro un cuore che sorride. L’album debutterà nella settimana successiva alla sua partecipazione sul palco dell’Ariston, dove gareggerà con il brano Vai!.
Focalizzandosi proprio su questo brano, il testo di Vai è stato scritto da Alfa stesso, mentre la musica è stata composta in collaborazione con i produttori statunitensi Ian Scott e Mark Jackson. Il singolo sarà disponibile sulle piattaforme digitali e nelle radio subito dopo l’esibizione a Sanremo. L’album completo, invece, verrà pubblicato da Artist First il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc.
Una volta finite le fatiche Sanremesi sarà poi la volta del tour in cui porterà i pezzi contenuti nel nuovo album. Il primo tour nei palazzetti di Alfa prenderà il titolo dal disco e si chiamerà Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato tour. Prodotto da Artist First, toccherà i principali palasport d’Italia.
Si parte da Milano il 24 febbraio al Mediolanum Forum con la data inaugurale. Dopo uno stop a marzo, si ricomincia il 5 aprile a Padova alla Kioene Arena e il giorno successivo a Torino al Pala Alpitour. Il 16 aprile sarà la volta del sud con il Palapartenope di Napoli e a seguire il 19 aprile Bari con il Palaflorio. Infine ultima data il 21 aprile a Firenze al Nelson Mandela Forum, per un 2024 che si prospetta ricco di soddisfazioni per Alfa.