Di metodi per incanalare la creatività ce ne sono a bizzeffe e ognuno ha il suo. Alcuni si concentrano chiudendosi in casa e isolandosi dal mondo, altri praticano lo yoga, la meditazione o si buttano sullo sport. Un grande classico – che però da tanti può essere poco apprezzato – è l’astinenza dal sesso. E ad essersi diretto verso l’ultima strategia pare essere il rapper 50 Cent. A rivelarlo non è il classico scoop da prima pagina, quanto lo stesso Fifty che ci ha reso partecipi dei suoi buoni propositi del 2024 con un post sui propri account social.
Nella foto che ha caricato lo vediamo estremamente elegante con l’abito, il sigaro in bocca, un bicchiere di cognac e due di champagne (tutti suoi marchi) davanti a sé sul tavolo. Nella didascalia, ecco che emerge la sua scelta per questo anno: “La mia nuova idea è davvero grande. Non ho tempo per distrarmi e quindi sto praticando l’astinenza sessuale, sto meditando e focalizzandomi sui miei obiettivi”. Dopo aver dato le sue spiegazioni, il rapper di In Da Club ci tiene a fare un augurio al suo pubblico: “Spero che questo nuovo anno vi aiuti ad eccellere e raggiungere il prossimo livello”.
E sì che proprio nel ritornello di In Da Club diceva “Mi piace fare sesso, non fare l’amore”, per cui la domanda sorge spontanea: un’improvvisa inversione di rotta o una semplice trovata pubblicitaria? Del resto la questione sembra ricordare molto da vicino le dichiarazioni che un collega, Snoop Dogg, aveva fatto riguardo al suo addio al fumo. In realtà, però, si trattava solamente di un lancio pubblicitario per un braciere. Sarà così anche per 50 Cent?