ROSETO. Brutta sorpresa per un cittadino rosetano, ieri mattina al risveglio. La sua auto, parcheggiata in via Spaventa a Roseto centro, era infatti sopra quattro supporti di legno senza ruote. L’ammontare del furto, tra ruote e cerchioni, è di circa 2mila euro: il proprietario ha presentato denuncia contro ignoti.

leggi anche:
L’Alfa Romeo lasciata senza ruote e sui blocchetti a San Salvo
Raid dei ladri di ruote e pneumatici, impennata dei furti Suv e auto di grossa cilindrata lasciate sollevate sui blocchetti di legno a Vasto, San Salvo, Lanciano e Francavilla

A Roseto è la prima volta che accade, ma in Abruzzo ci sono stati altri casi. Un mese fa infatti la “banda delle gomme ha colpito a Giulianova, nei pressi dell’incrocio tra via Trieste e via Sardegna. In quel caso l’ammontare del furto è stato di circa 4mila euro. Altri colpi si sono verificati 40 giorni fa a Lanciano, dove sono state sottratte le gomme a una Mercedes. Furti di ruote però ci sono stati anche nel centro di Francavilla, malgrado la presenza di telecamere di videosorveglianza, a San Salvo e a Vasto. (l.v.)