CAMPLI. Nello scorso fine settimana, al Pala Borgognoni di Campli, è andato in scena il campionato italiano di tiro con la fionda. Sugli scudi l’associazione sportiva dilettantistica La Fionda Floriano (organizzatrice dell’evento), vincitrice di diverse medaglie nelle varie categorie, e l’Asd Gualdo Tadino. I tricolori, validi anche come campionato italiano di fionda paralimpica, hanno visto per la prima volta la presenza contemporanea in gara di atleti normodotati e disabili.
L’atleta Michele Fiordi, portacolori dell’Asd La Fionda Floriano, ha conquistato il primo posto nelle categorie fionda tradizionale (davanti al compagno di squadra Franco Spina) e fionda di precisione. L’altra formazione in evidenza è stata l’Asd Gualdo Tadino, che si è aggiudicata la prima posizione nella categoria a squadre precedendo Friuli e Abruzzo (il team abruzzese era composto da Bruno Calzetta, Gabriele Celi, Michele Fiordi e Franco Spina). Questi gli altri vincitori. Fionda paralimpica: primo posto per Daniele Principe, secondo per Virginia Di Ilario e terzo per Pietro Camaioni. Categoria femminile: primo posto per Susanna Grattoni, secondo per Romina Scardozzi. Categoria junior: primo classificato Daniel Shahini, secondo Diego Fiordi.
Ottima l’organizzazione dell’evento sportivo tricolore da parte dell’Asd La Fionda Floriano del presidente Monika Sylwia Dzierzbicka. Grande la risposta del pubblico e delle autorità locali per la tre giorni che si è svolta al Pala Borgognoni di Campli.
Gaetano Lombardino