PESCARA. Seggi aperti anche oggi, dalle 7 alle 23. Nello stesso orario saranno aperti gli uffici dell’Urp, in piazza Duca d’Aosta 15 e del distaccamento dei Colli in via di Sotto 2 per ritirare le tessere elettorali. Il rilascio delle tessere viene effettuato per smarrimento, esaurimento degli spazi voto, furto, cambio di residenza da un altro Comune, compimento del diciottesimo anno di età, o acquisizione della cittadinanza italiana. Nella stessa sede possono essere ritirati anche i talloncini adesivi di aggiornamento che si rilasciano in caso di assegnazione ad un’altra sezione, a seguito del cambio di residenza all’interno del territorio comunale. Per ritirare la tessera elettorale è necessario presentare il proprio documento di riconoscimento, per ritiro per conto di altri, occorre portare la delega dell’interessato e la copia del suo documento d’identità.
In totale sono 170 i seggi allestiti in città, oltre a 4 seggi speciali, all’ospedale civile, alla media Carducci e alla scuola dell’infanzia Rione San Donato. 688 sono gli scrutatori (4 per ogni seggio, mentre 2 in quelli speciali) .
Va ricordato che, a causa di alcuni lavori di manutenzione attualmente in corso in alcune strutture scolastiche, è stato necessario trovare una sede alternativa alle sezioni elettorali. I votanti delle sezioni dalla 21 alla 27 invece che recarsi nella sede della media Mazzini di viale Regina Margherita, vanno alla Codignola in via del Milite Ignoto. Trasferimento anche per le sezioni 81,82, 83, 84 e 85 che da via Monte Siella, della primaria San Giovanni Bosco, alla scuola Carducci di via Fonte Romana 19/5. Le sezioni 86, 87 e 88 della media Michetti si spostano alla primaria Villa Fabio in via del Circuito 238. Trasloco sempre a Villa Fabio anche per le sezioni dalla 98 alla 101 di via Sacco. Mentre le sezioni dalla 102 alla 105 della don Lorenzo Milani vanno in via Einaudi, alla media Foscolo. Infine le sezioni dalla 166 alla 170 dell’istituto alberghiero De Cecco, di via Italica, hanno traslocato in via Virgilio al civico 27 nella scuola media Antonelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.