GESSOPALENA. Si era allontanata dall’ospedale di Lanciano martedì pomeriggio e per 24 ore di lei si erano perse le tracce. È stata ritrovata nel pomeriggio di ieri R.S., 62 anni, di Gessopalena, che ha tenuto il paese con il fiato sospeso. I carabinieri di Lanciano, agli ordini del maggiore Giuseppe Nestola, l’hanno ritrovata sana e salva nella sua abitazione di Gessopalena.
Da quanto ricostruito dai militari, martedì pomeriggio la donna era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Renzetti per un ricovero. Nell’attesa delle pratiche per entrare in ospedale, la 62enne, non controllata da nessuno, si era allontanata facendo perdere le proprie tracce. I militari hanno subito attivato le ricerche, con dati e foto diramati alle varie forze di polizia. R.S. sembrava sparita nel nulla, fino al positivo epilogo di ieri pomeriggio. All’ennesimo controllo nell’abitazione della donna, i carabinieri hanno verificato che si trovava in casa, sana e salva.
Dopo aver dormito probabilmente in un giaciglio di fortuna, ieri la donna è riuscita a tornare a Gessopalena con passaggi auto e mezzi di fortuna. Dopo il ritrovamento, è stata portata in ospedale a Chieti. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.