TERAMO. Lavori in corso sulle strade teramane: il Comune sta portando avanti la sistemazione degli asfalti in alcune frazioni e nei prossimi giorni sono previsti interventi anche in città.
Un’attività che va a fare il paio con la messa a punto di un nuovo piano asfalti sul quale sta lavorando l’assessore al ramo Domenico Sbraccia: una programmazione che farà affidamento su 600mila euro di fondi stanziati dall’ente e inseriti nel bilancio approvato poche settimane fa. Una somma non esorbitante «ma che comunque ci permetterà di procedere su tratti di strade dove fino a questo momento non siamo riusciti a intervenire: stiamo svolgendo sopralluoghi e rilievi tecnici per definire le urgenze da inserire nel nuovo piano», spiega Sbraccia che in questi giorni sta seguendo in prima persona i lavori in corso. «Stiamo sistemando soprattutto le strade delle frazionali e in settimana, meteo permettendo, sono previsti lavori anche a Teramo città», prosegue l’assessore.
Ieri nuovi asfalti sono stati collocati a contrada Mezzanotte, dove sono previsti ulteriori interventi su altri tratti nei prossimi mesi, e a Collecchio; oggi l’attività di sposterà a Villa Tofo e a seguire toccherà a Villa Romita e Poggio San Vittorino. Se le condizioni meteo lo concederanno e se non vi saranno intoppi particolari, in settimana dovrebbero partire in città i lavori per la sistemazione dell’asfalto anche su un tratto di via Cadorna (la strada che costeggia l’ex caserma dei vigili del fuoco) e via Manthoné. «Abbiamo previsto dei lavori anche in via dell’Aeroporto e via Mezzopreti che vorremmo fare durante il periodo di Pasqua, con la chiusura delle scuole, per limitare i disagi al traffico e alle famiglie», conclude Sbraccia, «tra le priorità c’è anche via Irelli, ma qui stanno per allestire un cantiere edile che potrebbe interferire con la realizzazione del nuovo asfalto. Stiamo per questo valutando il da farsi anche confrontandoci con la ditta di costruzioni impegnata nella via. Quello dei cantieri edili in centro è un tema col quale dobbiamo necessariamente fare i conti nella pianificazione degli interventi sugli asfalti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA