PESCARA. Oggi a mezzogiorno, nell’aula magna dell’ospedale è in programma la commemorazione del professor Giorgio Alessandro Mazzilli, primario oculista a Pescara dal 1983 al 1999.
Alla presenza, tra gli altri, del sindaco Carlo Masci, dell’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, del direttore generale della Asl Vero Michitelli e del presidente della Unione italiana ciechi, Gabriele Colantuono, sarà posta nel reparto di Oculistica diretto dal dottor Michele Marullo una targa commemorativa di Mazzilli «per tutto il contributo offerto durante il suo operato quale primario», si legge nella nota Asl, «per la sua umanità, signorilità e disponibilità nei confronti del personale medico e infermieristico e per l’estremo rispetto dei pazienti».
Nell’occasione, la vedova, dottoressa Laura Cappai donerà all’ospedale un’apparecchiatura per la diagnostica oftalmologica nel campo delle patologie oculari dei bambini prematuri; una Retcam, retinografo di ultima generazione, molto sofisticato e costoso (solo due in Abruzzo) che sarà utilizzato per visitare i neonati e i nati prematuri diagnosticando in modo precoce e atraumatico eventuali malattie retiniche.