CHIETI. Il consiglio provinciale di Chieti, riunitosi ieri mattina, ha designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia al consiglio di amministrazione del convitto nazionale Vico di Chieti. L’incarico, di durata triennale e a titolo gratuito, è finalizzato a rappresentare gli interessi provinciali nell’ambito delle decisioni e delle attività dell’istituto scolastico. La seduta ha approvato a maggioranza tutti i punti all’ordine del giorno.
In apertura della seduta è passata la proposta di transazione tra la Provincia e la ditta Treddenti Annarita sul piano di rientro decennale per debiti maturati a titolo di canoni e rimborso di imposte di registro per la locazione di due immobili di proprietà in deroga al Regolamento generale delle entrate provinciali. A seguire sono stati approvati gli indirizzi sulle modalità di rilascio di concessioni per occupazioni temporanee di spazi pubblici della Via Verde Costa dei trabocchi per la stagione estiva 2024, nonché il tariffario di concessione. Rimangono invariate rispetto allo scorso anno le tariffe a pagamento per le attività che richiederanno l’uso degli spazi pubblici per finalità commerciali, mentre è stata disposta la gratuità per gli eventi sportivi limitatamente alle aree interessate direttamente dallo svolgimento delle attività sportive.
Il consiglio ha inoltre approvato la proposta di variante al provvedimento conclusivo che riguarda l’ampliamento dell’insediamento produttivo in località Saletti di Atessa, zona industriale Asi Sangro, presentata dalla ditta On real srl e Steel nova srl.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.