AVEZZANO. Dopo aver piantato alberi sul Monte Salviano e al Dino Park, negli anni passati, oggi i componenti del gruppo territoriale marsicano del M5s metteranno a dimora cinque aceri montani nella pineta di Avezzano, nello spazio di fronte alla piscina comunale.
Gli alberi saranno alti quattro metri e avranno un diametro di dieci centimetri: misure, queste, selezionate accuratamente per consentire agli arbusti di attecchire con maggiore sicurezza.
All’evento parteciperà anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Avezzano, Maria Antonietta Dominici. «Ho accolto con favore la proposta che mi è stata sottoposta perché, quando la politica è collaborazione concerta produce solo cose positive. In questo caso», prosegue l’assessore, «un contributo all’arricchimento del patrimonio verde della città, soprattutto nella nostra pineta a nord di Avezzano, rappresenta un atto di sensibilità e di partecipazione verso la città al quale abbiamo ritenuto giusto ed opportuno aderire».
Gli alberi saranno piantati dalle 15 ma i preparativi inizieranno due ore prima per scavare le buche. Per chi vorrà partecipare l’appuntamento è alle 13 in via San Josemaria Escrivà, nel piazzale della piscina comunale.(l.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.