ORTONA. Un malore improvviso mentre era al lavoro nei campi è stato fatale per Nicola Tacconelli, 71enne di Ortona, che ieri mattina ha perso la vita in contrada Villa San Nicola, nella zona a ovest del territorio comunale. A nulla sono valsi i soccorsi pressoché immediati: quando gli operatori sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per l’agricoltore ortonese non c’era purtroppo più nulla da fare. A stroncare Tacconelli è stato probabilmente un infarto che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo, agricoltore classe 1952 e residente in contrada Fonte Grande, era intento nella potatura delle piante di ulivo di sua proprietà. Stava lavorando utilizzando una scala, quando si è sentito male. Nel tentativo di scendere, è però caduto sul terreno, già privo di sensi, da un’altezza di circa due metri. Subito sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ortona, personale dei vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Il personale medico però non è stato in grado di rianimare il 71enne, e non ha potuto far altro che constatare il decesso improvviso dell’agricoltore.
Non essendoci dubbi sulla causa del decesso, non sono stati disposti ulteriori accertamenti. La salma del 71enne è stata quindi affidata ai familiari per la celebrazione del funerale, programmato per domani.
Nicola Tacconelli lascia la moglie Raffaella, la figlia Veronica, il genero Andrea e i nipoti Lorenzo e Simone. La camera ardente del 71enne è stata allestita nell’abitazione di famiglia in contrada Fonte Grande a Ortona. I funerali si svolgono domani pomeriggio a Fonte Grande, a partire dalle 15, nella chiesa parrocchiale di San Gabriele dell’Addolorata.(cr.ch.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.