L’AQUILA. Le prossime saranno quattro notti di disagi lungo l’autostrada A24. Tornano infatti le chiusure nel tratto compreso tra i caselli L’Aquila Ovest e Tornimparte, quello interessato da lungo tempo dai lavori (che hanno accumulato un ritardo di quasi un anno).
Questa sera il tratto sarà chiuso in entrambe le direzioni, quindi sia verso l’A25 e Roma, sia verso L’Aquila e Teramo, dalle ore 22 e fino alle 6 di domani mattina.
Domani, mercoledì e giovedì, invece, i disagi saranno soltanto per gli utenti che si muoveranno da Teramo e L’Aquila in direzione dell’A25 e di Roma, per cui sarà prevista l’uscita obbligatoria all’Aquila Ovest negli stessi orari (quindi dalle ore 22 fino alle 6 del mattino dopo).
A sancire le chiusure è un’ordinanza dell’Anas. «Per entrambe le percorrenze si consiglia di utilizzare la statale 17 e la provinciale 1 Amiternina per Villagrande da e per L’Aquila», si legge nella nota, che poi continua: «Nella circostanza il traffico presso la frazione di Villagrande sarà gestito in regime di senso unico alternato, mediante movieri, da parte di personale appositamente incaricato». Le chiusure si rendono necessarie per «procedere ai lavori di manutenzione da parte della Tim spa e dell’impresa Toto Costruzioni generali spa sulla tratta autostradale», quindi per «garantire la sicurezza dell’utenza autostradale e del personale adibito all’esecuzione dei lavori». (l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.