FRANCAVILLA. Si terrà oggi dalle ore 10 in Piazza Adriatico a Francavilla al Mare, il primo “Bike Summit – Tutti in bici”: una giornata di pedali, esperienze, parole e confronto sui temi dell’accessibilità e dell’inclusività nel mondo delle due ruote.
Un’occasione per salire in sella a una handbike, provare le emozioni del bike park per bambini e discutere con gli amministratori delle infrastrutture che stanno nascendo sul territorio. L’iniziativa è a cura di Legambiente, Regione, Comune, Anffas, GlobalMedCare, EcoMob, BikeLife, BikeExplora, AppenniniForAll e la Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase, con la partecipazione di: Roberto Vitali (Village 4All), Alessandro Cresti (#riderforSM – corri per la Sclerosi Multipla), Pietro Scidurlo (Free Wheels Onlus), Lorena Ziccardi e Ilenia Colanero (atlete paralimpliche).
Interveranno con Legambiente: l’assessore regionale Daniele D’Amario, i sindaci della costa, la Camera di Commercio Chieti Pescara, il Gal Costa dei Trabocchi, il Polo Inoltra e le associazioni del territorio. (c.s.)