Rudy Zerbi ha recentemente condiviso una foto su Instagram che ha fatto fare ai fan di Amici e di Annalisa un tuffo nel passato. L’immagine risale ai tempi della decima edizione del talent show, andata in onda nel 2011, e mostra Rudy insieme ad Annalisa Scarrone, una delle cantanti italiane più famose e amate del momento e che all’epoca era un’allieva della scuola. Nel post, Rudy ha scritto: “Altroché storie brevi… Amici da Amici 10!”, facendo riferimento all’ultima canzone di Annalisa con Tananai, Storie brevi.
Annalisa, tra i commenti, ha risposto affettuosamente: “Love you Rudy!!!”. Questo scambio di messaggi ha evidenziato la loro lunga e forte amicizia nata proprio tra i banchi di Amici. Annalisa, scoperta da Zerbi nel 2011, non vinse quell’edizione del talent show, ma la sua bravura subito le garantì una popolarità che è cresciuta costantemente nel corso degli anni. Oggi Annalisa è una delle cantanti più ascoltate e di successo, grazie ai suoi brani che diventano veri e propri tormentoni, sia estivi che invernali.
Rudy Zerbi, produttore discografico e professore di canto ad Amici, è stato uno dei primi a intuire il potenziale di Annalisa, e la loro amicizia ha resistito al passare del tempo. Lo scorso anno, nel luglio 2023, Annalisa ha sposato Francesco Muglia a Tellaro, e tra gli invitati c’erano anche Maria De Filippi e Rudy Zerbi, a testimonianza del forte legame che ancora li unisce.
Zerbi ha spesso condiviso immagini e selfie con Annalisa sui social, celebrando i suoi successi e il loro legame. A fine luglio 2023, Rudy ha dedicato un post a Annalisa per congratularsi con lei per il suo straordinario successo, sottolineando con orgoglio come molti artisti di successo provenienti da Amici siano presenti nelle classifiche italiane. Ha scritto: “Complimenti ad Annalisa per questo straordinario successo che dura ormai da tanto tempo. Permettetemi di evidenziare che in ben cinque canzoni su otto sono presenti artisti che hanno iniziato da ‘Amici’. Sono molto fiero di far parte di una scuola che sta dando così tanto alla musica italiana!”.