SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Domani alle 20.30 nel municipio di Sant’Egidio si terrà un’assemblea pubblica con gli attuali dirigenti della Santegidiese e con eventuali acquirenti intenzionati a rilevare il club per poi presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato. La Santegidiese, perdendo lo spareggio playout contro il Pontevomano per 2-1, ha abbandonato il campionato di Eccellenza per scendere in Promozione.
Gli attuali dirigenti a partire dal presidente Carlo Fabrizi nei giorni scorsi hanno diffuso un comunicato annunciando di aver deciso di mettere in vendita la proprietà. Chiunque è intenzionato a rilevare il sodalizio giallorosso, come ha riferito Fabrizi, potrà vedere con la massima trasparenza i libri contabili: a suo dire non ci sono debiti e in più c’è un settore giovanile fertile che è un punto di forza per il ripescaggio in Eccellenza. Finora circolano solo voci, ma trattative concrete ancora non ci sono. Chi è veramente propenso a rilevare la Sant deve sbrigarsi poiché si avvicina la scadenza per fare la domanda di ripescaggio in Eccellenza nei termini stabiliti, e perdere ulteriore tempo potrebbe essere deleterio.
I tifosi sono preoccupati e temono che la squadra possa ripartire di nuovo dalla Terza categoria come avvenne un decennio fa, sarebbe uno schiaffo verso la storia calcistica della Santegidiese. Intanto il gioiellino Manuel Manari è a un passo dalla firma con il Mosciano calcio neopromosso in Eccellenza, e tanti altri giocatori si accaseranno altrove.
Domenico Laurenzi