CASTEL DI SANGRO. Oltre 300 i controlli effettuati, tra automobilisti e motociclisti, con oltre 400 persone identificate e 60 esercizi pubblici ispezionati. Questi i numeri dei controlli che i carabinieri del comando provinciale dell’Aquila hanno effettuato, durante l’ultimo fine settimana sul territorio dell’Alto Sangro.
Trenta le pattuglie messe in campo che hanno girato in lungo e in largo il comprensorio. In totale sono state ritirate quattro patenti e tolti 15 punti, per violazioni al codice della strada.
Ritirato il libretto di circolazione a un motociclista, multato perché circolava in sella a un motociclo con sistema di carico alterato. Un’intensa attività di controlli che ha portando i carabinieri a elevare sanzioni per un totale di 3.100 euro. Anche una segnalazione alla prefettura per un giovane trovato in possesso di marjuana per uso personale, tra i controlli effettuati nell’ambito dell’attività finalizzata a garantire sicurezza alla popolazione e ai tanti turisti in visita nelle località del comprensorio montano. (a.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .