PESCARA. Oggi alle 17 a Casa Ail, in via Rigopiano, la sezione pescarese dell’Ail presenta il convegno «Le Cart-T e le attività del Gimema a favore di questa nuova frontiera dell’immunoterapia». All’iniziativa, illustrata dalla presidente Antonella De Angelis e dal direttore sanitario della Asl Rossano Di Luzio, interverrà Monica Messina, ricercatrice della Fondazione Gimema per relazionare sulle Car-T, un macchinario che la sezione di Pescara ha acquistato e donato all’ospedale di Pescara e all’Università di Chieti per favore le ricerche sui nuovi studi clinici.
Al termine dell’intervento della ricercatrice Messina si darà spazio ad alcune testimonianze degli ex pazienti del reparto di Ematologia e degli ospiti della Casa Ail.
«Questa giornata è volta alla comunicazione scientifica sulle nuove terapie ematologiche», afferma la presidente De Angelis, «e ha lo scopo di far conoscere la casa alloggio realizzata 22 anni fa dalla sezione di Pescara per ospitare gratuitamente pazienti e familiari residenti fuori provincia, in cura al reparto di Ematologia». E da ieri, lo street artist Attilio Spagnuolo, in arte Spatt è impegnato nella realizzazione di un murales sulla recinzione di Casa Ail.