CAPISTRELLO. Figlio violento viene arrestato dopo aver violato il divieto di avvicinamento agli anziani genitori.
L’uomo, C.R. 43 anni, di Capistrello e con problemi di tossicodipendenza alle spalle, non si rassegnava alla misura cautelare che gli era stata inflitta, appena una settimana fa, a tutela della madre e del padre. Sono stati i carabinieri della stazione di Civitella Roveto, giovedì notte a correre in aiuto dei due anziani coniugi che non riuscivano a contenere la furia del figlio. Intorno all’una i due anziani sono stati svegliati dal figlio che tentava furiosamente di entrare nell’abitazione. Per questo la coppia ha richiesto l’intervento dei carabinieri.
Al loro arrivo l’uomo è stato costretto a desistere e a rispettare l’invito dei militari a seguirli in caserma lasciando la casa dei genitori da dove, giorni fa, era stato allontanato in forza del divieto di avvicinamento. Il provvedimento, firmato dal gip del tribunale di Avezzano, gli era stato notificato dai carabinieri di Capistrello. L’accusa nei confronti del 43enne è di maltrattamenti verso i genitori. Ora dovrà rispondere anche del reato di violazione della misura cautelare. Su disposizione del pubblico ministero di turno, il figlio violento è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.
A vigilare sul rispetto della nuova misura cautelare saranno le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo. (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .