TERAMO. Un salvataggio che è merito di un’azione congiunta: i passanti che hanno visto quel ragazzo camminare sui binari e hanno dato l’allarme, i carabinieri che sono subito intervenuti e il macchinista del treno che è riuscito a bloccare il convoglio.
È successo nel pomeriggio di lunedì nel quartiere di Villa Pavone. Alcuni passanti hanno visto il ragazzo, un 19enne straniero, camminare sui binari e continuare a farlo nonostante le urla ad andare via. I passanti hanno intuito che quell’uomo era intenzionato a mettere in atto un gesto estremo e hanno immediatamente chiamato i carabinieri che sono arrivati in pochissimi istanti riuscendo a fermare il ragazzo dopo che l’autista del convoglio, allertato dalla sala operativa, è stato in grado di bloccare il treno in sicurezza. Il ragazzo è stato accompagnato in ospedale e ricoverato.
A Montorio nella notte tra lunedì e martedì un cittadino kosovaro di 62 anni si è tolto la vita con una corda sul balcone di casa. A fare la drammatica scoperta sono stati alcuni familiari. Sul posto sono intervenuti carabinieri e ambulanza del 118.