SPOLTORE. Sarà un sabato speciale dedicato alle bambine e ai bambini che amano i libri. La Biblioteca comunale “Piero Angela” di Spoltore, in via Dietro le Mura 10, ospiterà da sabato alle ore 11 la mostra dei libri “Il settimo giorno”. Sarà possibile prendere parte alla drammatizzazione della storia illustrata nei libri, a conclusione della terza edizione del progetto Giocalibro ideato e condotto dagli artisti Cam Lecce e Jörg Grünert dell’associazione Deposito Dei Segni Ets.
Il progetto, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Spoltore con la partecipazione della Fondazione Pescarabruzzo, della Regione Abruzzo e in collaborazione con la Pro Loco Spoltore Terra dei 5 Borghi, nasce per sostenere lo sviluppo di potenzialità e abilità auto-formative e far scoprire come idee, emozioni, pensieri possano creativamente diventare storie da narrare e da leggere.
La storia originale “Il settimo giorno”, inventata coralmente e successivamente illustrata in libri Leporello autocostruiti dai partecipanti, ha come tema il cambiamento climatico e richiama l’immaginario fantasy e della fantascienza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.