MONTESILVANO. La campagna elettorale entra nel vivo con l’arrivo dei primi big a Montesilvano. Si inizia domani alle ore 12 quando, nel comitato elettorale della lista Forza Italia-In Comune, in corso Umberto (angolo via Sangro) arriverà il capogruppo dei forzisti in Senato, Maurizio Gasparri. Ad accoglierlo, oltre al candidato sindaco Ottavio De Martinis, anche i componenti della lista. Il 4 giugno alle 18, in piazza Suor Cristina Zecca (lungo via d’Annunzio) sarà invece la volta di Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e Alleanza Verdi e Sinistra, che incontrerà pubblicamente il candidato sindaco Fabrizio D’Addazio, insieme al consigliere regionale Luciano D’Amico, e al candidato consigliere di Avs, Emanuele Mancinelli.
In attesa dei big della politica, i due candidati sindaci proseguono con i loro appuntamenti. Nella serata di ieri il sindaco uscente ha partecipato all’evento promosso da Fratelli d’Italia all’Unicentro al quale hanno preso parte il presidente della Regione Marco Marsilio, il deputato Guerino Testa, i segretari regionale e provinciale, Etel Sigismondi e Stefano Cardelli, e i consiglieri regionali Luca De Renzis e Leonardo D’Addazio.
Sul fronte opposto, l’imprenditore D’Addazio, ieri pomeriggio, ha incontrato le famiglie del palazzone sul lungomare sgomberato tre anni fa perché a rischio crollo. Domani, invece, l’imprenditore parteciperà alla biciclettata promossa insieme al candidato sindaco di Pescara per la coalizione di centrosinistra, Carlo Costantini: la partenza montesilvanese è alle 10.30 su viale Europa. (a.l.)