SAN SALVO . Custodiva un etto e mezzo di droga. Uno studente appena maggiorenne è stato arrestato a San Salvo dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, che ha compiuto 18 anni il mese scorso, già da un po’ era tenuto d’occhio dagli investigatori, tant’è che la perquisizione è scattata su delega della procura dei minorenni dell’Aquila. Nell’abitazione del ragazzo è intervenuto anche il nucleo cinofili di Chieti con un cane antidroga. Fatto sta che lo studente è stato trovato in possesso di 150 grammi di hashish. Non solo: i carabinieri hanno sequestrato pure tutto l’occorrente per pesare e confezionare le dosi. A quel punto, su disposizione del pm di turno della procura della Repubblica di Vasto, il presunto spacciatore è finito ai domiciliari. Ieri, in tribunale, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Ora le indagini puntano a ricostruire l’intera catena dell’attività di spaccio che, verosimilmente, veniva portata avanti anche in ambienti legati al mondo scolastico, se non altro considerando l’età dell’arrestato.
Di recente, i carabinieri di San Salvo hanno stretto le manette ai polsi anche a un albanese di 27 anni che nascondeva in casa cocaina, hashish e marijuana per oltre un chilo. Nell’occasione, i militari dell’Arma avevano recuperato diversi bilancini di precisione, oltre ai teli e alle lampade per coltivare la cannabis trovati all’interno dell’auto dello spacciatore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA