Irama sta avendo un grandissimo successo, con il debutto del suo tour all’Arena di Verona in uno show ricco di sorprese con anche ospiti del calibro di Riccardo Cocciante e Sfera Ebbasta. La collaborazione con Cocciante non era inedita, dato che proprio lui era stato al suo fianco a febbraio sul palco dell’Ariston: “È stato bellissimo averlo all’Arena e Riccardo che attacca il mio pezzo ‘Ovunque sarai’ è stata come una benedizione”. Un concerto che già era sold out prima ancora che si conoscessero gli altri colleghi presenti. 

Tuttavia il cantautore punta a qualcosa di più e non ha certo intenzione di nasconderlo. In un’intervista a La Stampa gioca a carte scoperte, raccontando come Sanremo sia una delle sue grandi incompiute. Ci ha provato tante volte, ma ancora non è arrivata la vittoria. Eppure lui ancora ci spera, a condizione che si verifichi uno scenario: “Se un giorno metteranno solo il televoto mi piacerebbe vedere se riesco a giocarmela”.

Lui del resto al Festival si è presentato per tre volte nelle cinque edizioni di Amadeus. Quest’anno il ciclo del conduttore si è concluso e Irama ha speso belle parole per lui, elogiandolo per aver creduto in lui e non solo: “Se ne va da vincitore e se ne va contento, quindi sono contento per lui, che ha fatto Festival bellissimi”.

Pochi giorni fa Irama è anche tornato come ospite alla semifinale di Amici, là dove la sua carriera era iniziata. Qui ha presentato il nuovo singolo e il suo ritorno nel talent è stata anche un’occasione di parlare della sua “madrina” Maria De Filippi. Di lei ha detto: “Una grande donna. Ci sono legato anche a livello personale. Abbiamo un bellissimo legame, ci vogliamo bene”.