Laura Pausini oggi spegne 50 candeline. Un traguardo di vita importante per una delle cantanti che ha rivoluzionato la storia musicale del nostro paese, portando nel mondo la bellezza della musica italiana. Amata in ogni angolo del globo, Laura Pausini ha ricevuto un’ondata di affetto da parte dei fan che si sono riuniti sui social per augurarle un felice compleanno.

In occasione di questo giorno speciale, Laura ha pubblicato un post sui social nel quale ha ripercorso i momenti più importanti degli ultimi 50 anni. Cinquant’anni di vita e di persone che hanno lasciato un segno indelebile in me e di eventi che hanno disegnato la geografia del mio cammino – ha scritto – Grazie a tutti voi per avermi accompagnata nella mia crescita e nella realizzazione dei miei sogni con il vostro amore e la vostra presenza. Siamo solo a metà del percorso… Grazie a tutti per avere fatto di me la persona che sono, spero di meritarvi sempre!”.

Sopra queste parole che ripercorrono la sua carriera scorre un video ricordo contenente le foto dei momenti migliori della sua vita. Il post funziona come un album di ricordi, in grado di raccontare le tappe più importanti degli ultimi 50 anni: dall’amore per i genitori, i primi compleanni in compagnia dei nonni. Poi c’è stata la vittoria al Festival di Sanremo del 1993 con il brano La Solitudine, i primi concerti, i primi palazzetti sold out e l’arrivo dei suoi figli. Insomma, un video emozionante che con pochi scatti ha riavvolto il rullino della vita di Laura Pausini, orgoglio italiano nel mondo.