TORTORETO. È partita la terza edizione della campagna promozionale “Tortoreto – Un’emozione da condividere” all’interno del portale turistico “ViviTortoreto”. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Piccioni, su iniziativa dell’assessorato al turismo, ha deciso di portare avanti attività di social media marketing con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la notorietà di Tortoreto come destinazione turistica, sia presso la clientela consolidata che su quella potenziale. La campagna è fondata sull’alto numero di commenti e riscontri positivi che Tortoreto ottiene ogni anno per cui verranno realizzate attività mirate a stimolare la curiosità degli utenti verso la città nonché a mantenere alto l’interesse dei visitatori potenziali. Ulteriore obiettivo sarà conoscere sempre meglio i desideri, le aspettative e le preferenze dei turisti che già visitano Tortoreto, così come di quelli che stanno prendendo in considerazione Tortoreto come destinazione per le proprie vacanze.
La campagna è concertata all’interno del Comitato turistico permanente e interamente finanziata con i proventi dell’imposta di soggiorno. «Mentre il brand “ViviTortoreto” promuoverà il nostro territorio, il sito dell’associazione sarà complementare e servirà per curare la parte commerciale in perfetta sinergia tra l’attività pubbliche e privata», afferma il presidente dell’Associazione albergatori Antonio Ruggeri. «Per ottimizzare la resa promozionale di questi investimenti, la campagna arriverà a fine 2024 ma dovrà proseguire in futuro, ottenendo sempre migliori risultati», ha dichiarato l’assessore al turismo e alla promozione del territorio Giorgio Ripani. (a.d.p.)