ORTONA. Un uomo di 68 anni è rimasto ferito in un incidente agricolo avvenuto ieri pomeriggio ad Ortona, in contrada Bardella: trasportato d’urgenza all’ospedale di Chieti, secondo i medici non è in pericolo di vita.
Il pensionato stava eseguendo alcuni lavori in un vigneto di proprietà della famiglia: si trovava a bordo di un trattore quando ne ha perso il controllo venendo investito. I parenti si sono subito accorti di ciò che era accaduto e gli hanno prestato le prime cure, per poi mettere in moto la macchina dei soccorsi. La centrale operativa del 118, per velocizzare le operazioni, ha inviato sul posto l’elicottero di stanza a Pescara. In contrada Bardella, per ricostruire la dinamica dell’infortunio, sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ortona e quelli della locale stazione. Considerando la dinamica dell’incidente, e temendo possibili lesioni interne, il ferito è stato portato al policlinico Santissima Annunziata in codice rosso.
I successivi accertamenti in pronto soccorso hanno escluso particolari complicazioni. Al pensionato è stato comunque diagnosticato un politrauma, giudicato guaribile in trenta giorni, per il quale si è reso necessario il ricovero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.