I Club Dogo hanno fatto il loro trionfale ritorno al Forum ieri sera, dopo la prima serata che ha inaugurato una serie di dieci concerti completamente esauriti. Il leggendario gruppo rap ha offerto al pubblico una straordinaria esperienza, con una scaletta che abbracciava i loro successi più iconici della loro ventennale carriera. Il Forum di Milano è stato il palcoscenico di un incredibile show, confermando ancora una volta il legame della città con Don Joe, Jake La Furia e Guè.
Da Mi fist, l’album che segnò l’inizio della loro carriera nel 2003, fino alle hit dell’ultimo album intitolato Club Dogo uscito dopo nove anni di silenzio, il concerto è stato un viaggio emozionante nel mondo unico dei Club Dogo. Don Joe ha dominato la consolle, mentre sul palco Jake e Guè hanno incantato il pubblico con esecuzioni energiche e coinvolgenti. Anche per la seconda sera confermati alcuni ospiti ad arricchire lo show. Parliamo di Giuliano Palma che si è esibito in P.E.S. e Vincenzo da via Anfossi per Puro Bogotà.
Ci sarà per tutte e 10 le serate, come ha confermato lui stesso in un post sui social, J-Ax che ha eseguito insieme al trio la celebre Brucia ancora. Il rapper ha voluto ringraziare sui social il gruppo per aver portato avanti per anni un rap che all’epoca era osteggiato e persino deriso da tanti. Ax ha scritto: “Per primi hanno fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto Italia e hanno fecondato – da soli – un intero modo di fare rap in Italia. Senza i Club Dogo, non si parlerebbe di strada e di tematiche reali che vivono le persone vere”. Inoltre ha attribuito a loro il merito della sua rinascita: “Senza i Club Dogo, io, oggi non sarei qui a fare quello che faccio. Sul palco, Jake ha detto che ‘senza J-Ax i Club Dogo non esisterebbero’, in realtà senza loro tre io non avrei più ricominciato a rappare – e chissà dove sarei ora”.
E se nella prima serata come ospite speciale c’era Elodie che ha cantato Soli a Milano, ieri è salito sul palco Sfera Ebbasta. Insieme hanno interpretato Milly, brano presente nell’ultimo album e che unisce due passati differenti dell’hip hop italiano. Ora il tour continuerà con altre otto date al Mediolanum Forum, prima di culminare in uno straordinario spettacolo allo stadio di San Siro il 28 giugno. Insomma, il meglio deve ancora arrivare e le sorprese non mancheranno.
@vivoconcerti I Club Dogo live dal Forum cantano “Milly” con Sfera Ebbasta #ClubDogo #SferaEbbasta #Milly #guè #jakelafuria #jakelafuria ♬ suono originale – Vivo Concerti