L’AQUILA. “Giornata di Raccolta del Farmaco” da oggi al 12 febbraio: è promossa da Banco Farmaceutico Ets-Delegazione L’Aquila e coinvolge 9 farmacie in tutto il territorio comunale. È richiesta la partecipazione attiva dei cittadini, invitati a donare uno o più medicinali da banco nelle farmacie che hanno aderito.
Le farmacie dove sarà possibile acquistare e donare farmaci da banco sono le comunali Afm spa di Pettino (via Marconi vicino alla multisala Movieplex), Coppito (via per Preturo), Santanza (via Beato Cesidio) e Torrione (via Alcide De Gasperi) e nelle farmacie private Romanelli di via Marconi, Battaglia di via della Crocetta, De Camillis di Cavalletto d’Ocre, Del Duomo-Carli di piazzale Porto (zona Carrefour cimitero) e Fontenova di Bazzano.
I farmaci raccolti saranno devoluti agli enti e alle associazioni caritatevoli del territorio convenzionati col Banco Farmaceutico (Cri-Comitato L’Aquila, Caritas San Giovanni Battista, Cooperativa Sociale Realize, Fraterna Tau, Ibs-Istituto Buon Samaritano, Ali-Associazione latinoamericana in Italia). «Il Banco Farmaceutico collabora con le farmacie e gli altri enti benefici per garantire che i farmaci raccolti siano distribuiti alle persone bisognose», afferma Marco Gentile, delegato provinciale del Banco Farmaceutico. «Prendiamoci cura gli uni degli altri: basta un piccolo gesto per fare una grande differenza», afferma l’amministratore unico dell’Afm Alessandra Santangelo.