TERAMO. Per Teramo e Giulianova è la vigilia della 22ª giornata, quinta di ritorno, del campionato di Eccellenza. I biancorossi, primi a +6 sul Giulianova, ricevono domani alle 14.30 il Casalbordino (l’arbitro è Spadaccini di Chieti) mentre i giallorossi sono impegnati in trasferta sul campo della Vastese (il match sarà diretto da Di Rocco di Pescara). Punti pesanti in palio per le due rivali nel turno che precede il derby del 4 febbraio al Fadini: partita, quest’ultima, il cui esito potrebbe rivelarsi decisivo sulle sorti dell’intera stagione.
QUI TERAMO
In panchina, nella gara dei biancorossi contro il Casalbordino, non ci sarà il tecnico Marco Pomante. Quest’ultimo, infatti, è stato squalificato fino al 31 gennaio dopo l’espulsione rimediata nei minuti conclusivi dei supplementari della finale di Coppa Italia. Toccherà dunque al vice allenatore Vincenzo Vespa guidare la squadra. Sul fronte formazione, il Teramo dovrà fare a meno per la seconda partita di fila del centrocampista Francesco Esposito, che è ancora in fase di recupero dall’infiammazione tendinea alla zona pubica. Al posto di Esposito verrà confermato Massarotti. Problemi nel reparto arretrato: Cipolletti deve scontare un turno di squalifica; Furlan non è al meglio, ma stringerà i denti, mentre il giovane De Marcellis ha svolto ieri qualche minuto di allenamento differenziato e, salvo sorprese, non verrà incluso nell’elenco dei convocati. Stamani, al Bonolis, la rifinitura pre-gara.
QUI GIULIANOVA
Si terrà lunedì alle 17, nella sala consiliare del Comune di Giulianova, la riunione di coordinamento delle forze di polizia in vista del derby di ritorno al Fadini del 4 febbraio tra Giulianova e Teramo. Parteciperanno i vertici delle forze di polizia, i sindaci di Teramo e Giulianova, i presidenti delle società di calcio interessate e i vertici della Lega nazionale dilettanti d’Abruzzo. C’è dunque fermento in vista del derby, in occasione del quale sarà riaperto anche parzialmente il settore distinti del Fadini, interdetto da anni, che accoglierà 800 tifosi del Teramo. Intanto però gli uomini di Angelo Pagliaccetti sono concentrati su match esterno di domani contro la Vastese. Per la gara dell’Aragona Pagliaccetti, che chiede ai suoi i tre punti, dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa non essendoci né infortunati né squalificati. La Vastese, attualmente all’undicesimo posto in classifica con 26 punti, viene dal 2-0 inflitto al Casalbordino mentre i giallorossi, a meno sei lunghezze dal Teramo, sono reduci dal dilagante successo per 5-1 tra le mura amiche contro l’Union Fossacesia.(g.l.-e.c.)