Ghali ha regalato ai suoi fan un inaspettato regalo di Natale pubblicando il videoclip inedito di Ora d’aria, brano contenuto nel suo primo disco Album, uscito nel lontano 2017. A distanza di quasi sette anni dalla sua creazione, il rapper ha finalmente deciso di condividere il video su YouTube. Questo gesto a sorpresa arriva poco prima della sua partecipazione a Sanremo 2024, in cui Ghali sarà in gara per la prima volta con il brano Casa mia. Il rapper ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2020 come super ospite. Ghali ha anche recentemente lanciato il suo quarto album di inediti, Pizza Kebab Vol.1, che ha debuttato alla quinta posizione nella classifica album FIMI.
Il videoclip di Ora d’aria è un progetto che era stato girato anni fa. Ghali ha ritenuto che ora fosse il momento giusto per condividerlo con il pubblico. Ha infatti dichiarato: “Avevo girato questo video anni fa, ma alcune persone non volevano che lo pubblicassi per varie ragioni. Oggi più che mai mi sembra il momento giusto per farlo. Il video di ORA D’ARIA FUORI ORA sul mio canale YouTube. Buon Natale a tutti”.
La pubblicazione ha suscitato entusiasmo tra i colleghi di Ghali, con commenti positivi da parte di artisti come Leon Faun, Mace, Tormento e Gaia. Leon Faun ha scritto: “Uno dei pezzi più underrated”. Mace ha invece commentato: “Finally!!”, mentre Tormento si è detto felice e si è complimentato: “Regalone di Natale! Da grande Maestro quale sei”.
Tornando al videoclip di Ora d’aria, presenta una serie di immagini suggestive, con riferimenti all’America, alla guerra e alle forze dell’ordine, che sicuramente saranno oggetto di discussione tra i fan. La canzone stessa, nel testo, fa riferimento alle luci di Natale, aggiungendo un tocco natalizio a questa iniziativa speciale di Ghali.