MONTESILVANO. Una serata dedicata allo sport, al divertimento e alla solidarietà quella in programma a Montesilvano oggi quando, a partire dalle 20.30, il Pala Dean Martin ospiterà la seconda edizione del Gran Galà dello Sport. L’evento a ingresso gratuito e aperto a tutta la città, promosso dall’assessorato allo Sport coordinato da Alessandro Pompei, è nato lo scorso anno con l’obiettivo di festeggiare la fine dell’anno con gli sportivi locali che abbiano ottenuto dei risultati in competizioni federali nazionali e internazionali.
Ma la novità di questa seconda edizione sarà il connubio con la Fondazione Telethon che, attraverso la collaborazione con l’associazione Kimos Onlus, sarà destinataria dei fondi raccolti in queste settimane e durante l’evento, da impiegare nella ricerca contro le malattie genetiche rare.
Nel corso della serata, infatti, si scoprirà in diretta l’importo complessivo raggiunto con la successiva consegna del maxi assegno alla Fondazione. L’evento, inoltre, sarà arricchito dalle esibizioni del comico Mariano Bruno di Made in Sud Rai2, della sand artist Erica Abelardo e dell’imitatore Christian Cappellone.
Passando agli sportivi, il premio come migliore atleta dell’anno sarà conferito a Michele Balducci, campione del mondo di Sanda (pugilato cinese). A ricevere una targa nel corso della serata saranno anche i seguenti atleti: Verena Steinhauser (triathlon), Nicolò Di Marco (windsurf), Venere Sarra (atletica leggera), Team DPS Racing (moto), Francesco Di Basilico (triathlon), Asd 2000 Calcio Montesilvano (calcio), Filippo De Ritis (pattinaggio), Lorenzo D’Onofrio, Melissa Febo e Andrea Italiani (karate), Daniele Angelucci, Sofia D’Amico, Silvia De Amicis, Carlotta D’Addario, Riccardo Valletta, Kevin D’Amico e Cristian Caporale (ballo), Lorenzo Della Cagna (equitazione), Asd Pallavolo Montesilvano 3 NW Polisportiva e ASD Fuoriclasse Volley Montesilvano Femminile (pallavolo), Sharon Di Rosa e Nicolas De Vincentiis (pugilato), Francesco Leocata (lancio del giavellotto paralimpico) e la squadra di calcio della “Percorsi odv” (calcio paralimpico). (a.l.)