Quale miglior regalo sotto l’albero che non un incontro con il proprio cantante preferito? È quello che ha fatto in occasione del Natale Ultimo che ha regalato un’esperienza straordinaria a uno dei suoi fan più accaniti, Luca. Il giovane si era fatto notare e si era distinto come un vero “fan da prima fila” durante il concerto tenutosi lo scorso 22 settembre allo Stadio Olimpico di Roma in cui Ultimo gli ha cantato a pochi centimetri dal viso. Il cantautore ha deciso di rendere speciale il periodo natalizio recandosi personalmente a casa di Luca per un’incredibile sorpresa.
Nel viaggio per andare da lui, Ultimo ha anche notato come Luca gli avesse scritto più volte su Instagram (dove lui stesso ha documentato e postato quanto successo) desideroso di dirgli anche solo due parole. E così è stato. Luca, ignaro di tutto, credeva di partecipare a un’intervista su Ultimo, il suo idolo. Mentre parlava e si presentava, però, è stato colto di sorpresa quando, improvvisamente, ha sentito qualcuno toccargli le spalle: era Niccolò Morriconi in persona. La reazione di Luca è stata un mix di incredulità e commozione, soprattutto quando il cantautore ha iniziato a esibirsi dal vivo. Ultimo ha infatti suonato ad una pianola il singolo Occhi Lucidi. In questo momento Luca, sopraffatto dalle emozioni, non ha potuto trattenere le lacrime. Poi i due hanno preso un caffè insieme.
La sorpresa non è finita qui: alla fine della toccante esibizione casalinga, Ultimo ha donato a Luca un pass che gli permetterà di accedere a tutti gli spettacoli del prossimo tour negli stadi italiani. Ancora una volta, il fan è rimasto senza parole, incapace di esprimere la propria gratitudine e non credendo che fosse veramente Ultimo. Prima di congedarsi, Ultimo ha voluto augurare personalmente a Luca un sereno e felice Natale, cosa che sicuramente è stata dopo questo incontro indimenticabile per entrambi.