![](https://www.105.net/resizer/600/315/true/2023_12_22/169-1703235907550.jpg--.jpg?1703235907576)
Salmo ha scatenato l’entusiasmo dei suoi follower con un annuncio inaspettato sul suo profilo Instagram: “Il 29 dicembre fuori il mio pezzo scartato da Sanremo”. Poche parole per una notizia bomba, condivise con un misto di soddisfazione e forse una leggera rabbia per via di un’esclusione che il rapper non ha ritenuto giusta.
Nel postare il messaggio, Salmo ha accompagnato le poche parole con un’immagine di sé in mezzo a un vortice di fuoco, con un’espressione quasi demoniaca e i capelli intrecciati a formare due corna. Questa rivelazione ha innescato un’ondata di commenti da parte dei suoi seguaci, alcuni dei quali erano ansiosi di ascoltare la nuova hit, mentre altri sembravano delusi per l’esclusione di Salmo dal Festival.
Nonostante la sua partecipazione come ospite lo scorso anno e la sua esibizione nella serata delle cover, Salmo non è infatti mai salito sul palco dell’Ariston come concorrente. Come detto, però, il rapper è stato comunque protagonista durante l’edizione 2023 del Festival, esibendosi in diverse occasioni. Ha cantato sia nella serata di apertura che in quella di chiusura, direttamente dalla nave da crociera ormeggiata in mare, e ha presentato insieme a Shari nella serata delle cover Il diavolo in me di Zucchero, rivisitata in chiave dance elettronica.
Un’esibizione che aveva convinto non solo il pubblico, ma anche il conduttore. Salmo aveva detto ad Amadeus: “A marzo riparto con il mio tour, sei invitato!”. Pronta la risposta del direttore artistico: “Non vedo l’ora di sentirti cantare e ballare”. Nonostante vi fossero alte aspettative e possibilità che Salmo potesse essere tra i partecipanti dell’edizione 2024, tuttavia, la lista ufficiale dei concorrenti ha riservato delle sorprese amare per il rapper.