Gigi D’Agostino ha fatto un ritorno sorprendente sui social con un post in bianco e nero, raccogliendo decine di migliaia di “mi piace” in pochi giorni. Il celebre disc jockey e produttore, dopo quasi un anno di silenzio, ha condiviso un’immagine sui social informando i suoi fan sul suo stato di salute. Nel post pubblicato l’8 dicembre 2023, Gigi D’Agostino ha scritto un semplice “Buonasera”, accompagnato da un selfie che però non sappiamo se sia attuale o meno. L’artista da oltre due anni di lotta contro una malattia da lui definita “grave”. 

L’annuncio iniziale della sua malattia risale al dicembre 2021, quando il noto dj torinese aveva rivelato di combattere contro un male aggressivo che gli causava dolore costante e debolezza. Aveva infatti scritto sulla sua pagina: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma. Mi ha reso molto debole”. Poi, senza aggiungere dettagli aveva concluso: “Ma continuo a lottare, spero di trovare un pochino di sollievo. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi. Mi trasmettono tanta forza. Mi scaldano il cuore”.

Il nuovo post ha suscitato una calorosa risposta dai fan, con migliaia di commenti incoraggianti e dimostrazioni di affetto. Gigi D’Agostino ha anche risposto ad alcune domande dei fan, affermando che “va molto meglio”. Il messaggio di speranza è arrivato diversi mesi dopo dall’ultimo aggiornamento, avvenuto nel marzo 2022. All’epoca aveva confidato come la malattia lo stesse provando: “Le mie condizioni purtroppo non sono migliorate però sono contento perché non ci sono stati peggioramenti… voglio pensare che sia un buon segno. Certo la sofferenza consuma ed è terribile quasi adeguarsi alle urla e i pianti di dolore. Il mio pensiero, anche nei momenti più bui, è rivolto al giorno che inizierò a sentire le prime tracce di sollievo. Voglio credere che andrà così